Home » Notizie » Abitanti delle Americhe » Appello all’azione in solidarietà contro il colpo di stato della destra in Brasile!

Mostra/Nascondi il menu

Appello all’azione in solidarietà contro il colpo di stato della destra in Brasile!

L’Alleanza Internazionale degli Abitanti invita tutti i suoi membri, compagni ed amici ad appoggiare la battaglia contro il colpo di stato della destra in Brasile, firmando e consegnando tramite le missioni diplomatiche di questo paese l’Appello che trovate di seguito, eventualmente adattato.

Vi invitiamo a organizzare queste iniziative di solidarietà con urgenza, prima del voto alla Camera dei Deputati sulla destituzione della Presidente Dilma Rousseff, ovvero prima di martedì 10/05/16 .

Confidiamo che mandiate immediatamente vostre notizie e foto a bartiriaconam@gmail.com , nicolas@habitants.org

Difendiamo il Brasile, terra di progresso, in particolare per il diritto alla casa e alla città!

>>> Cliccando qui  troverete una lista delle sedi diplomatiche del Brasile

#NãoVaiTerGolpe #VaiTerLuta #EmDefesaDaDemocracia

 

L’Alleanza Internazionale degli Abitanti manifesta completa solidarietà con la democrazia, nei confronti della Presidente, con il popolo e con le organizzazioni popolari del Brasile

In Brasile la destra neoliberale, rappresentata dalle grandi aziende, i banchieri, proprietari terrieri, gli speculatori, i capitalisti finanziari, gli organi di stampa, dal business agrario internazionale, capitanati da Whashington, preparano un colpo di stato per rimuovere la Presidente Dilma Rousseff, eletta democraticamente con il suffragio universale dei cittadini. In questa occasione i nemici del popolo e della democrazia non avranno bisogno dell’esercito per metterlo in pratica. La destra brasiliana si avvale dell’apparato legislativo e giudiziario per promuovere le loro intenzioni.

Però abbiamo visto che la società civile, gli studenti, le casalinghe e le organizzazioni popolari della campagna e della città hanno dato vita al Bloque Brasil Popular per mobilitarsi nelle strade nel tentativo di fermare il colpo di stato.

L’Alleanza Internazionale degli Abitanti manifesta la sua completa solidarietà alla democrazia e alla Presidente legittimamente eletta.

Inoltre ci concentreremo davanti alle ambasciate del Brasile nei nostri rispettivi paesi per dimostrare che anche nelle strade del mondo esigiamo: STOP COMPLETO AL COLPO DI STATO IN BRASILE!!!

El pueblo unido, jamás será vencido!!!

Il popolo unito non sarà mai sconfitto!!!

Distinti saluti

Riferimenti geografici


Il(la) Traduttore(trice) Volontario(a) per il diritto alla casa senza frontiere dell’IAI che ha collaborato con la traduzione di questo testo è

Manuela Mancinelli

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.