Home » Notizie » Newsletter » Gli abitanti del mondo verso Quito

Mostra/Nascondi il menu

Notizie


Gli abitanti del mondo verso Quito

Italiano

Appello al Forum Sociale della Resistenza Popolare ad Habitat III

Il Comitato Popolare per i Nostri Territori chiede alla società di costituire il Foro Sociale in opposizione  a Habitat III con la partecipazione di tutte le organizzazioni interessate a unirsi a tale invito, raccogliendo l’eredità di altri Fori Sociali realizzati prima dei grandi eventi ufficiali dell’ONU-Habitat, come il Foro Sociale Urbano Alternativo e Popolare di Medellín (aprile 2014) o il Forum Sociale Urbano di Napoli (settembre 2012) e le Assemblee Mondiali degli Abitanti del 2013 e 2015 di Tunisi.

Firma l'Appello!


» Appello al Forum Sociale della Resistenza Popolare ad Habitat III

Non restate in silenzio: comunicate il vostro caso di sfratto!

APPELLO INTERNAZIONALE

Tribunale Internazionale degli Sfratti 2016

Attualmente tra 50 e 70 milioni di persone in tutto il mondo sono minacciate di sfratto forzato. Il Tribunale Internazionale degli Sfratti lancia un appello internazionale per identificare, non numeri, ma concreti casi di sfratto da case e terre, per la quinta sessione che si svolgerà nel quadro delle Giornate Mondiali Sfratti Zero, durante il Foro Sociale Urbano Mondiale alternativo alla Conferenza delle Nazioni Unite Habitat III (Quito, Ecuador, ottobre 2016).

» Non restate in silenzio: comunicate il vostro caso di sfratto!

SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE DEGLI ABITANTI DEL MONDO CON L'ECUADOR

L'Alleanza Internazionale degli Abitanti chiede la solidarietà internazionale per aiutare il popolo dell'Ecuador a ricostruire le comunità, i paesi e le città colpite dal terremoto. 

» SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE DEGLI ABITANTI DEL MONDO CON L'ECUADOR

La International Alliance of Inhabitants è una rete globale di associazioni e movimenti sociali di abitanti, inquilini, centri sociali, cooperative, senzatetto.
L'obbiettivo è la costruzione di un altro mondo possibile partendo dal diritto alla casa e alla città senza frontiere