Home » News » Habitantes das Américas » Venezuela: La “Red Metropolitana de Inquilinos” ha consegnato una proposta all’Assemblea Nazionale

Mostra/Nascondi il menu

Venezuela: La “Red Metropolitana de Inquilinos” ha consegnato una proposta all’Assemblea Nazionale

HPIM2536

Frente a la Asamblea, 4 de agosto 2009

La “Red Metropolitana de Inquilinos”, martedì 04 agosto si è radunata numerosa all’esterno dell’ Assemblea Nazionale con l’obiettivo di consegnare ai Deputati della Commissione Permanente di Amministrazione e Servizi Pubblici dell’Assemblea Nazionale una Metodologia realizzata dai membri del movimento sociale, intitolata: “Metodologia di calcolo del giusto valore per la compravendita di abitazioni di vecchia data in affitto”.

Detta metodologia scientifica e sociale ha l’obiettivo di ottenere il giusto prezzo di una abitazione di vecchia data, diminuendo il plusvalore e calcolando la svalutazione delle strutture. Nel caso della Repubblica Bolivariana del Venezuela, gli immobili vecchi (più di 20 anni) si vendono al pari di un immobile nuovo, il quale è di per sé inaccessibile per i più poveri. La speculazione nel mercato delle abitazioni ha impedito l’accesso di migliaia di cittadini e cittadine alla soddisfazione del Diritto Umano e Costituzionale a una abitazione dignitosa.

La costruzione della presente metodologia fu un lavoro di gruppo realizzato da inquiline e inquilini professionisti nel campo dell’ ingegneria, delle scienze sociali, economiche, giuridiche e delle centinaia di affittuari che posseggono la conoscenza dell'esperienza. Con la consegna del suddetto lavoro speriamo che questo venga preso in considerazione in favore di una necessaria regolazione del mercato immobiliare nella Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Red Metropolitana de Inquilinos

Luogo delle riunioni: Universidad Bolivariana de Venezuela, 2 piano

Vedi: Agencia Bolivariana de Noticias, 4 agosto 2009: Inquilinos entregaron propuesta sobre compra y venta de viviendas en alquiler de vieja data


O(A) seguinte Tradutor(a) Voluntário(a) pelo direito à moradia sem fronteiras da AIH colaborou com a tradução deste texto:

Luca Sassi