Home » A Via Urbana » Assembleia Mundial dos Habitantes » Preparação da Assembléia Mundial dos Habitantes » Lima, Incontro “Costruire insieme l’Assemblea Mondiale degli Abitanti” nel 2011

Mostra/Nascondi il menu

A Via Urbana

Lima, Incontro “Costruire insieme l’Assemblea Mondiale degli Abitanti” nel 2011

L’incontro “Costruire insieme l’Assemblea Mondiale degli Abitanti” nel 2011 a Dakar si è svolto nell’ambito del 3° Incontro UPU tenutosi presso la Escuela de Abogados di Lima con la partecipazione dei rappresentati locali e dell’Argentina.

Con il coordinamento del CENCA - nella persone di Paul Maquet, FOVELIC, Nicanor Janampa e Antenna Sud, José Acuña – l’incontro si è aperto con l’esposizione degli obiettivi della IAI menzionando, a seguire, le precedenti esperienze che chiariscono la necessità di realizzare l'Assemblea Mondiale degli Abitanti (AMA).

Joséña ha proposto l’esperienza del Comitato Argentina sottolineando la necessità di rafforzare la collaborazione tra le organizzazioni di tutta le regione al fine di impegnarsi collettivamente nell’individuazione dei temi da proporre per l’organizzazione dell’appuntamento in Africa.

Il dibattito si è aperto dopo l’intervento di un compagno che ha dichiarato: “Dobbiamo rompere le frontiere, i nostri compagni e le nostre energie ci saranno”. Si è quindi verificata la volontà di costituire un Comitato AMAdel Perù e - dopo la lettura dell’Appello di Rio e la discussione di varie proposte – si è concordata all’unanimità la costituzione di un Comitato Nazionale Peruviano composto da tutte le organizzazione presenti.

Inoltre, si è concordata la costituzione di un gruppo di gestione durante l’Assemblea domenicale del FOVELIC per promuovere una successiva riunione che definisca l’agenda e le azioni da compiere. Le organizzazione peruviane hanno sottoscritto l’Appello di Rio come atto di adesione al processo.

L’incontro si è chiuso con l’intervento del Presidente del Colegio de Abogados di Lima con un brindisi in onore dell’AMA

Lugar para o qual este artigo se aplica


Os(As) seguintes Tradutores(as) Voluntários(as) pelo direito à moradia sem fronteiras da AIH colaboraram com a tradução deste texto:

Dario Riccobono, Valentina Galassi

Comentários

Entre com seu usuário e senha ou registre-se no site para comentar.