Home » A Via Urbana » 2012: Lutando e construindo em solidariedade a Via Urbana e Comunitária para bem habitar nosso planeta! » Lottiamo e costruiamo in solidarietà la Via Urbana e Comunitaria per abitare bene il nostro pianeta

Mostra/Nascondi il menu

A Via Urbana

Lottiamo e costruiamo in solidarietà la Via Urbana e Comunitaria per abitare bene il nostro pianeta

Buon 2012, è giunta l'ora:

dei senza tetto, mal alloggiati e sfrattati, di essere capaci di opporsi e vincere contro i colpi di frusta del neoliberismo, grazie alla solidarietà e alle lotte di resistenza e di alternativa ... (----> Continua nel 2013!)

degli abitanti costruttori, portatori del diritto alla casa e della responsabilità di essere gli autori riconosciuti di insediamenti abitativi giusti, sostenibili e sicuri;

delle convergenze delle organizzazioni di abitanti, per conquistare il posto d’onore in un nuovo Patto Sociale Urbano basato sulla sovranità del diritto ad abitare di tutti.

Formidabile 2011!

Un anno è finito, durante il quale i conflitti sono diventati più radicali e più importanti si sono mostrate le lotte degli abitanti e la loro volontà di essere protagonisti delle resistenze alla crisi abitativa e globale, oltre che dei cambiamenti etici e sistemici indispensabili per uscirne.

Congratulazioni dunque, a tutti coloro che si sono impegnati a costruire le convergenze dellereti internazionali per il diritto ad abitare durante l’Assemblea Mondiale degli Abitanti, per il successo delle Giornate Mondiali Sfratti Zero – per il Diritto ad Abitare, per il dialogo e le alleanze con altre organizzazioni e gruppi altermondisti.

Congratulazioni perché, nonostante tutto, quest’anno è stato caratterizzato dall’inizio della rivincita solidale degli abitanti nella lotta per un altro mondo possibile!

I nostri migliori auguri per il 2012!

Perché tutti e ovunque, ognuno con la propria specificità e le proprie radici, ma tutti insieme, si possa sviluppare l’impegno in questa dinamica unitaria e di lotta, durante tutto l’anno, segnando in particolare quattro date-chiave: inizio al Forum Sociale Mondiale Tematico (Porto Alegre, gennaio), seguito durante il Summit dei Popoli – Rio + 20 (Rio de Janeiro, giugno) e il Forum Sociale Urbano – Forum Urbano Mondiale (Napoli, settembre), mobilitazione generale in occasione delle Giornate Mondiali Sfratti Zero – per il Diritto ad Abitare (ovunque, ottobre).

In questo modo, consolideremo la proposta della Via Urbana e Comunitaria, spazio comune di tutte le organizzazioni di abitanti per scambiare esperienze, condividere strategie, rafforzare la solidarietà globale con le lotte locali.

---> Continua nel 2013!

Sí, perché l’agenda e i compiti per il 2012 costituiscono le fondamenta per il 2013, l'annodella prossima Assemblea Mondiale degli Abitanti in occasione del FSM (Nord Africa), già in preparazione.

Sí, buon 2012, lottando e costruendo in solidarietà la Via Urbana e Comunitaria, la strada per abitare bene il nostro pianeta!

 

Scaricate il Calendario 2012 da utilizzare come salva-schermo e, soprattutto, aggiungete e comunicate le vostre date a info@habitants.org  per farne lo spazio comune delle organizzazioni e delle reti di abitanti, senza frontiere!

Calendario 2012.JPG [3,18 MB]

Lugar para o qual este artigo se aplica

Keywords

calendario IAI


Os(As) seguintes Tradutores(as) Voluntários(as) pelo direito à moradia sem fronteiras da AIH colaboraram com a tradução deste texto:

Tommaso Rossi, Valentina Traversi

Comentários

Entre com seu usuário e senha ou registre-se no site para comentar.