Home » Campanha Despejo Zero » Ciao em Solidariedade! » Atualizações » 19/03/19, Padova, Italia - Accusato di difendere gli sfrattati: prima udienza del Tribunale

Mostra/Nascondi il menu

Campanha Despejo Zero

19/03/19, Padova, Italia - Accusato di difendere gli sfrattati: prima udienza del Tribunale

Cari compagni,Martedì 19 marzo 2019 si è svolta a Padova la prima udienza del processo in cui sono imputato di “violenza privata aggravata” per aver difeso dallo sfratto una famiglia di immigrati nel settembre 2017.

Oggi si è svolta a Padova la prima udienza del processo in cui sono imputato di “violenza privata aggravata” per una iniziativa dell'Unione Inquilini in difesa dallo sfratto di una famiglia di immigrati nel settembre 2017. L’udienza si è conclusa rapidamente con il rinvio al 02/10/2019, quando saranno ascoltati i testimoni dell’accusa e il sottoscritto. I testimoni della difesa saranno invece ascoltati nella terza udienza, probabilmente l’ultima, di cui non è stata ancora fissata la data.

Ho fatto solo quello che andava fatto, cioè quello che avrebbe dovuto fare il sindaco di S. Martino di Lupari, per difendere i diritti umani di una coppia e di quattro figli minori che rischiavano di essere violati. Per questa colpa rischio una condanna fino a 4 anni di carcere per una attività del tutto pacifica, la stessa che svolgo da 40 anni e che moltissimi di voi svolgono quotidianamente.

Questa è una delle conseguenze del clima che viviamo, con un ministro leghista che si vanta degli sgomberi attuati ogni giorno in completa violazione della legge internazionale sui diritti umani ratificata dall’Italia.

Ma continueremo in questa battaglia, assieme, serenamente e fermamente.

Ciao in solidarietà e sfratti zero!

Cesare

Più info: CIAO IN SOLIDARIETÀ!

Comentários

Entre com seu usuário e senha ou registre-se no site para comentar.